31° Edizione del Tufo Greco Festival
“Una donna e un bicchiere di vino soddisfano ogni bisogno, chi non beve e non bacia è peggio che morto” (Johann Wolfgang von Goethe). Così si legge sulla pagina facebook ufficiale del Tufo Greco Festival, che da venerdì 5 a domenica 7 movimenterà la cittadina irpina di Tufo.
La regina delle feste irpine compie trentuno anni, questa donna bellissima vi inebrierà con il suo profumo per le suggestive strade del borgo, accompagnandovi a degustare il nettare che le scorre nelle vene: il Greco di Tufo.
Le aziende locali apriranno i lori scrigni e riempiranno il calice di un succo solare con preziosi riflessi dorati, indicato per chi i segreti non li nasconde, ma preferisce degustarli. Saranno proposte anche grappe di Greco di Tufo e distillati, sigari e cioccolato, perché la Regina è attenta ad ogni suo ospite. Come tutte le donne degne di questo nome, però, la Regina non si concede subito e va conquistata poco a poco, magari assaporando il buon cibo proposto durante il percorso che condurrà a conoscerla meglio e ad innamorarsi di lei. Primi e secondi piatti, grigliate, fritture, dolci e prodotti tipici locali, ognuno scelto per stuzzicare il palato e fare alzare il calice e il naso verso le stelle.
Tra le storiche mura della Cantina Di Marzo, mostrerà “la culla” in cui i preziosi acini di Aminea Gemina riposano prima di diventare nettare malizioso, per poi dare la possibilità di degustarlo anche in un’enoteca allestita per l’occasione che riunirà i principali marchi della regione. Sotto lo sguardo vigile del castello longobardo si potrà respirare buona musica
Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco Tufo prolocotufo@gmail.com
oppure visitare la pagina facebook ufficiale dell’evento facebook.com/proloco.tufo
Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte dal sito ufficiale della manifestazione facebook.com/proloco.tufo, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.
[#wEvents], Antonio Cimmino, Greco di Tufo