Milano Food Week 2014

Parte in questi giorni, 16 maggio, a Milano la maratona di eventi Food e Wine che si concluderà il 24 maggio. Nel 2015 l’evento diventerà il “Fuori Salone dell’expo”

La città sarà nuovamente invasa da centinaia di eventi per la sesta edizione della Food Week, la più ricca e vasta di sempre, organizzata da Food Tank. Per l’occasione possiamo affermare che parte anche il countdown per EXPO Milano, e Food Tank si pone l’obiettivo di trasformare Milano in una food city allargando nel 2015 la Food Week in una maratona di 6 mesi che non terminerà con la fine dell’Expo.

La Food Week non è un evento ma un collettore di eventi indipendenti, l’edizione 2014 intratterrà il pubblico con quasi 300 appuntamenti in tutta Milano dove il food si amalgama con il design, la moda, il benessere, la cultura letteraria e quella della corretta alimentazione, regalando 9 giorni di intrattenimento, promuovendo le eccellenze enograstronomiche, nuove idee e progetti.

Tra gli eventi in calendario in questi nove giorni sono previsti: corsi organizzati dalle scuole di cucina, presentazioni di nuovi libri come “Las Vegans” di Paola Maugeri, incontri nei circoli e nelle librerie, atelier D’Infusione presso Boutique Løv Organic, iniziative dei mercati cittadini, workshop di cake design e pranzi e visite negli orti.

Per l’intera settimana inoltre Milano ospiterà 4 cucine tematiche allestite da Lube, sponsor della manifestazione: la Fashion Kitchen al The Brian & Barry Building San Babila; la Public Kitchen e la Master Kitchen presso l’Expo Gate di fronte al Castello Sforzesco e la Stage Kitchen, presso il Teatro Nuovo in Piazza San Babila. Mentre la Design Kitchen prenderà vita in Via Turati presso il negozio “Mav Arreda & Lago Store Milano”, al cui interno al termine di ogni appuntamento serale si avrà la possibilità di degustare i vini delle tenute di Antonio Moretti : Toscana per Tenuta Sette Ponti e Podere Orma e Sicilia per Feudo Maccari, una bellissima occasione per degustare alcuni tra i migliori vini italiani pluripremiati dalle più importanti riviste internazionali.

La Food Week, come ogni anno, è attivamente sostenuta dalla community dei Food Lovers che per il 2014 potranno sottoscrivere la tessera gratuita on line sul sito della manifestazione, e ritirarla dal 16 al 24 maggio presso il Milano Food Lovers Point, in Piazza San Babila.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.milanofoodweek.com, dove registrandosi sarà possibile scaricare la guida con tutti gli eventi in programma.

 

 

Alcune Informazioni e foto inserite in questo articolo, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright

 

 

, , , , , , , , , , , , ,