“Malbec World Day 2015”, un evento unico per celebrare il ceppo emblema argentino

Venerdì 17 Aprile, a partire dalle ore 15:00, VIA DELL’ABBONDANZA celebra per il quarto anno consecutivo l’evento più importante per il vino argentino in Italia, presso le prestigiose strutture del The Westin Palace di Milano: il Malbec World Day 2015.

La degustazione è aperta al pubblico dalle 15:00 alle 20:30 in collaborazione con i Sommelier AIS Lombardia. Acquistando un ticket di 10,00 euro, si potranno degustare Malbec pro-venienti da oltre 30 Bodegas, ed assaggiare le empanadas cucinate dallo chef del Ristorante “El Carnicero” di Milano. Inoltre si potranno acquistare ed ordinare i vini degustati presso un desk dedicato; saranno consegnati nel giro di pochi giorni direttamente a casa.

Alle ore 16:00 è previsto il BLIND TASTING per eleggere il miglior Malbec argentino in Italia tra circa 40 etichette rappresentate da Via Dell’Abbondanza. La Giuria di altissimo livello sarà composta da 15 specialisti del settore, tra enologi, sommelier, giornalisti e ristoratori. Hanno già confermato la loro presenza Roberto Cipresso, Massimo Sacco, Marco Pozzali, Miche-langelo Tagliente, Eclio Dumon, Alessandro Torcoli.

Alle ore 18:00 è in programma MALBEC MASTER CLASS dal titolo “I segreti del terroir argentino”. L’incontro è aperto al pubblico fino alla capienza massima della sala. Saranno invitati giornalisti e personaggi vicini al mondo argentino culturale, sociale e diplomatico. Durante la conferenza, collegamento in diretta con la sede AAS (Associazione Argentina Sommelier) di Buenos Aires e con una Bodega Argentina.

 

Quando: venerdì 17 aprile 2015
Orari: dalle 15:00 alle 20:30
Dove: The Westin Palace Hotel, Piazza della Repubblica 20, Milano
Biglietto ingresso: € 10,00.
Ulteriori informazioni: Email: viadellabbondanza@yahoo.it | Web: www.viadellabbondanza.com

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte da comunicato stampa, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

 

, , , , , , ,