Gradito l’Abito Rosso 2015, l’evento FISAR dedicato ai vini rossi del Friuli Venezia Giulia

Nei sontuosi saloni dell’Hotel The Westin Europa & Regina, San Marco 2159, Venezia, domenica 22 febbraio 2015, dalle 11.00 alle 19.00, prenderà vita Gradito l’Abito Rosso, la più esclusiva selezione di grandi vini rossi del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, destinata ad un pubblico di appassionati, di ristoratori e di operatori del settore.

Il binomio “Friuli Venezia Giulia e Slovenia, terre di grandi vini bianchi”, è un assoluto,un dato riconosciuto dal mondo enologico e dai consumatori di vino. Eppure le molteplici attitudini di queste terre vitate, la ricchezza dei suoli e i microclimi diversi sono fonte inesauribile di affascinanti emozioni quando il consumatore scopre o riscopre l’eleganza e la personalità dei numerosi vini da vitigni a bacca rossa di queste aree.

I vari Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Pignolo, Tazzelenghe, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon Schioppettino, Franconia, Pinot Nero e Terrano, insieme agli ormai più che “storici” tagli bordolesi, lasciano il segno e rivelano spesso un appeal discreto e sottile, che conquista profondamente tanto l’esperto quanto il comune consumatore.

Gradito l’Abito Rosso ha avuto quasi 1000 visitatori durante l’edizione 2014 e a cui hanno partecipato circa una ottantina di prestigiose aziende vinicole

Dove: The Westin Europa & Regina Hotel, San Marco 2159, Venezia
Quando: domenica 22 febbraio 2015
Orari di apertura: dalle 11.00 alle 19.00
Costo ingresso: 15 euro
Ulteriori informazioni: email: venezia@fisar.com | segreteria.venezia@fisar.com | web: www.fisarvenezia.com

 

Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito fisarvenezia.com, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , , , , , , , , , , ,