Go Wine – Camminare la terra: serata in onore della memoria di Luigi Veronelli

L’Associazione Go Wine propone per i soci di Milano e zona una speciale serata dedicata alla figura e alla memoria di Gino Veronelli, di cui è appena decorso il decennale della morte, avvenuta nel dicembre 2004.
Un Comitato, sorto spontaneamente nello scorso anno, si propone di valorizzarne l’opera e la figura di una grande personalità che ha contribuito in una lunga carriera ad affermare valori importanti a favore della cultura enogastronomica italiana.
L’associazione Go Wine fa parte del gruppo dei sostenitori del Comitato Decennale Luigi Veronelli.

E’ stata inaugurata martedì 20 gennaio alla Triennale di Milano la Mostra “Camminare la terra”, dedicata appunto all’opera di Veronelli.  La Mostra prosegue sino a tutto il 22 febbraio.

E’ nata così l’idea di dedicare giovedì 5 febbraio p.v una speciale serata a tutti i soci con il seguente programma:
ore 19,30 :
Ritrovo presso la Triennale di Milano;
ore 19,45 : Visita guidata alla Mostra “Camminare la terra”, accompagnati da un rappresentante del Comitato Decennale Luigi Veronelli;
ore 21,15 : a seguire incontro degustazione presso l’Enoteca Vinosfera, di Via Cagnola, 7 (5 minuti a piedi dalla Triennale, sede dei corsi Go Wine a Milano e di altri appuntamenti per i soci) con una speciale degustazione commentata 4 vini, alcuni fortemente legati alla vita professionale di Veronelli, accompagnata da piatti curati dall’Enoteca.

Spumante di benvenuto
Barbera d’Asti Bricco dell’Uccellone 2009 – Braida di Giacomo Bologna
Barbacarlo 2013 – Barbacarlo
Taurasi Vigna Macchia dei Goti 2009 – Antonio Caggiano
Moscato d’Asti 2014 Caudrina – Romano Dogliotti

Il costo della serata per i soci Go Wine e accompagnatori è di euro 25,00.
ENOTECA VINOSFERA Via Luigi Cagnola, 7 (zona Arco della Pace) – www.vinosfera.it

I posti sono limitati – massimo 30 – e per ragioni organizzative è necessario confermare la prenotazione accreditando l’importo di euro 25,00 tramite bonifico bancario al seguente
Iban:  IT 61 V 08530 22501 000130133633 e inviando una mail a ufficio.soci@gowinet.it (tel. 0173 364631) entro e non oltre mercoledì 4 febbraio 2015.
Le prenotazioni saranno ad accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito www.gowinet.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , , , , , ,