“Emilia Romagna Wines”, evento organizzato a Bologna da Go Wine
L’Associazione Go Wine d’intesa con il Club Go Wine di Bologna propone una degustazione riservata ai vini dell’Emilia Romagna. Territori, vitigni, uomini e donne del vino saran protagonisti giovedì 21 maggio 2015 al Novoltel Bologna Fiera di via Michelino 73.
Un parterre di aziende racconteranno vini e tradizioni di una terra che con oltre 60.000 ettari vitati può vantare 21 Doc e 2 Docg.
Patria del famoso Lambrusco, che si esprime nelle sue molteplici qualità e tipologie, l’Emilia-Romagna è terra di grandi vini rossi e bianchi. Su tutti possiamo citare il Sangiovese di Romagna Doc e l’Albana Docg, primo bianco italiano ad aver ricevuto la denominazione di origine controllata e garantita.
Programma, orari e costi:
Ore 16.30-18.00: Degustazione esclusivamente riservata ad operatori di settore e giornalisti;
Ore 18.00: Conferenza di presentazione della serata e assegnazione riconoscimenti
Dalle ore 18.30 alle ore 22.00: banco d’assaggio riservato ad un pubblico di operatori, soci Go Wine e consumatori enoappassionati.
Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n°0173/364631 oppure inviando una mail a stampa.eventi@gowinet.it entro le ore 12.00 di giovedì 21 maggio 2015.
Per informazioni:
Go Wine – stampa.eventi@gowinet.it Tel 0173/364631 www.gowinet.it
Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito www.gowinet.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.
[#wEvents], Albana, Antonio Cimmino, Degustazione Bologna, degustazione vini, Emilia Romagna, Go Wine, Lambrusco, Pignoletto, Sangiovese di Romagna