“Fiera del vino – Profumi e sapori diVini”, la 6° edizione a Cermenate (CO)

La 6° edizione di Profumi e Sapori diVini si svolge domenica 12 Aprile 2015 a Cermenate presso il Centro Sportivo comunale, inserito nella splendida cornice del secolare Parco Scalabrini.L’iniziativa è promossa dalla Società GS Dilettantistica Virtus Pallacanestro di Cermenate e si avvale della preziosa e graditissima collaborazione di AIS ( Associazione Italiana Sommeliers ) e del CFP, Centro Formazione Professionale di Como.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno alla manifestazione “Fiera del Vino – Profumi e Sapori diVini” sono stati concessi i patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Como e Amministrazione Comunale di Cermenate.
L’evento trattasi di una mostra mercato con vari espositori enogastronomici: i visitatori hanno la possibilità di degustare i vini presentati e di acquistarli direttamente dai produttori stessi.

Le degustazioni hanno inizio alle ore 10 e terminano alle ore 19; la manifestazione prosegue invece fino alle ore 22 con il servizio Ristoro che è sempre aperto nell’intero arco della giornata.
Lo spazio riservato per l’allestimento degli stand è molto ampio visto che occupa l’intera area della Palestra Comunale di via Montale di Cermenate. Nella palestra a fianco è invece presente un servizio Ristorante dove i visitatori hanno la possibilità di pranzare con dei gustosi piatti accompagnati da ottimi vini.
Per i più piccoli o per coloro che invece non desiderano fermarsi a pranzare è allestito all’esterno degli stand enogastronomici un punto ristoro dove panini, salamelle, wurstel e patatine fritte sono disponibili per tutta la giornata.

Programma:
Ore 10.00
: Apertura della Fiera e degli stand enogastronomici;
Ore 10.00: Apertura Punto Ristoro : panini con affettati, salamelle, wurstel, patatine fritte e servizio bar sono disponibili ininterrottamente nell’arco della giornata;
Ore 11.30: Introduzione gratuita alla degustazione a numero limitato presso la sala consiliare del Comune di Cermenate : presentazione dei vini “Tocai Friulano” (azienda agricola Il Carpino – Collio) e Montecucco Rosso Riserva (azienda vitivinicola Poderi Firenze) ad opera di AIS (Associazione Italiana Sommeliers);
Ore 12.00: Apertura Servizio Ristorazione : un piacevole Ristorante allestito nella palestra principale del centro sportivo comunale dove saranno serviti gustosi piatti accompagnati da ottimi vini. La gestione della ristorazione – novità assoluta di questa edizione – è affidata allo chef Massimiliano Tansini, nome di spicco del panorama della ristorazione comasca assistito dai ragazzi del CFP di Como, l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro della Provincia di Como;
Ore 16.00: Laboratorio gratuito per bambini : il laboratorio è organizzato dal Centro Formazione Professione di Como ed è indirizzato principalmente ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. L’iniziativa si pone come obiettivo l’acquisizione di semplici nozioni sui costituenti del cibo e sulla loro corretta assunzione attraverso l’alimentazione;
Ore 19.00: Chiusura degli stand enogastronomici… ma la fiera continua con la ristorazione fino alle ore 21,00.

Quando: domenica 12 aprile 2015
Orari: dalle 10.00 alle 21.00
Dove: Parco Scalabrini – Centro sportivo comunale a Cermenate (CO) – via Montale 1
Ulteriori informazioni: Email: info@fieradelvino.it | tel. 366-8724873 | Web: www.fieradelvino.it

 

 

Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito www.fieradelvino.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , ,